Qualità, Ambiente e Sicurezza
Un processo che rispetta l’ambiente in ogni momento.

Ambiente
La zincatura offre importanti vantaggi, sia a livello ambientale (elemento centrale è il massimo rispetto dell’ambiente, grazie ad un processo sostenibile lungo tutte le fasi di lavorazione), sia a livello qualitativo. Olfez si impegna ad investire nella sicurezza dei propri impianti, riducendo costi di smaltimento e diminuendo gli sprechi, due perni del contenimento dell’impatto ambientale; durante il processo lavorativo non si ha perdita di materia, i depositi della produzione sono riciclabili, vengono inoltre previsti impianti di abbattimento fumi efficienti per contrastare l’inquinamento, oltre che misure per evitare emissioni nell’acqua e nel suolo.
Dal 2005 viene mantenuto un Sistema di Gestione Ambientale certificato UNI EN ISO 14001. Dal punto di vista qualitativo è attivo un Sistema di Gestione Qualità, certificato UNI EN ISO 9001 dal 1996, pertanto è obiettivo aziendale perseguire un miglioramento continuo dei propri processi ed un’identificazione dei rischi.
Qualità
Sicurezza
Documentazione Covid-19
Misure per contrasto e contenimento del virus COVID-19
Ai sensi del DPCM del 26 Aprile 2020 ed in attuazione del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 24 Aprile 2020, Olfez ha adottato Protocollo di regolamentazione, oltre a quanto previsto dal suddetto Decreto, applicando misure di precauzione secondo le peculiarità della propria organizzazione all’interno dei luoghi di lavoro, al fine di tutelare la salute dei propri lavoratori e del personale esterno che acceda in azienda, oltre che per garantire la salubrità dell’ambiente lavorativo.