Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

HIQUALIZINC. Il marchio dell’eccellenza della zincatura a caldo.

HiQualiZinc è il marchio di qualità di Associazione Italiana Zincatura (AIZ), che ha come obiettivo quello di innalzare il livello di qualità del prodotto finito e del processo, rendendo immediatamente riconoscibile l’affidabilità delle aziende aderenti.

HiQualiZinc: i requisiti per ottenere il marchio

Ottenere il marchio HiQualiZinc prevede il superamento di requisiti specifici richiesti dal Disciplinare Tecnico. Oltre al monitoraggio del processo e del prodotto zincato, il marchio impone alle aziende la capacità di offrire consulenza per garantire la conformità dei manufatti alle specifiche esigenze  di zincatura. Inoltre, fissa i requisiti tecnici dei consulenti e contribuisce alla loro formazione. In ultimo l’attenzione ad ambiente e sicurezza. Il Disciplinare promuove l’uso di sistemi di gestione ISO 14000 o EMAS per l’ambiente e OHSAS 18000 (o INAIL) per la sicurezza.

In sintesi, il marchio mira a migliorare la qualità, evidenziando l’affidabilità, la gestione amministrativa, ambientale e di sicurezza delle aziende. Tutte le zincherie di Giambarini Group con il marchio HiQualiZinc rispettano gli standard del Disciplinare, garantendo affidabilità e conformità di ogni aspetto del processo produttivo, dall’accettazione del materiale alle regole sulla composizione del bagno di zincatura in accordo con le normative UNI EN 1179 ed UNI EN 13283.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PREVENTIVI
Olfez S.r.l., con sede a Seriate (Bergamo) – zincatura a caldo di prodotti in ferro e acciaio

GiambariniFanSponsor
GIAMBARINI GROUP é
FAN SPONSOR ATALANTA
iso9001
iso14001
Cisq
Iqnet
Accredia
Aiz
Hqz